Gruppi oratoriani 2017 1

Let them hear our hearts!

Sabato 30 settembre sono ripresi con grande entusiasmo i gruppi oratoriani per i ragazzi di III media e I superiore, nel nostro Oratorio San Giuseppe. Una serata innanzitutto per ritrovarci e guardare da una parte all’estate trascorsa, e purtroppo ormai finita, in cui con molti abbiamo condiviso l’esperienza del Grest, come ultimo anno da animati o come primo da aiuto animatori, e la settimana di campo estivo ad Oropa. Dall’altra parte sguardo all’anno che ci si apre davanti, sperando possa essere ricco di esperienze belle per crescere insieme.

“Non aspettarti di parlare solo di religione perché ti sbagli!” affermano Andrea e Virginia (III media, che hanno frequentato i gruppi dallo scorso anno). Partecipare ai gruppi, infatti, non vuol dire solo concentrarsi su Dio, ma imparare a scoprirsi parlando di Dio.

Magari pensi sia noioso, ma ti assicuriamo non sarà così! Sarai libero di esprimerti su temi globali che toccano noi giovani e di confrontarti con gli altri ragazzi. Potrebbe rivelarsi un viaggio alla scoperta di noi stessi e del prossimo, anche vivendo esperienze concrete come la colletta alimentare o l’animazione.

Ti aspettiamo!

Gli animatori