compiti

 

 

avvento 19 2

audio Scarica la registrazione di Monica Prandi audio in formato MP3

PDF Scarica la presentazione di Monica Prandi in formato PDF

audio Scarica la registrazione di Padre Massimo audio in formato MP3

 

La gioia vera viene da un'armonia profonda tra le persone, che tutti sentono nel cuore e che ci fa sentire la bellezza di essere insieme, di sostenerci a vicenda nel cammino della vita”

Papa Francesco

 

Domenica 26 novembre alle ore 10 la Messa in chiesa parrocchiale sarà dedicata alla “Festa delle famiglie”. Come sempre, si tratta di un momento particolare per rendere grazie per il dono prezioso della famiglia. Alla celebrazione sono invitate in modo speciale tutte le coppie che si sono sposate nel 2017 o che celebrano un anniversario di matrimonio (sia esso il 1°, 5°, 10°, 20°, 25°, 30°, 40°, 50°, 60° e così via...). Questa occasione di festa è aperta anche a tutte le famiglie che vogliono ricordare una data significativa del proprio cammino matrimoniale, o che semplicemente desiderano celebrare il proprio essere famiglia. Al termine della Liturgia sarà scattata una foto-ricordo di gruppo e consegnato un ricordo di questa giornata; a seguire, rinfresco presso l’Oratorio Femminile. Per chi volesse aderire è necessaria l’iscrizione entro sabato 18 novembre in Ufficio parrocchiale (0321 71276), negli orari di apertura.

 

Due domeniche per le famiglie 17 18

 

 

torneo basket 2017

Castagnata 2017

 

 

Locandina veglia 4 novembre

 

colletta2016

Sabato 26 novembre in 12.000 supermercati in Italia - tra cui anche Trecate - si terrà la 20^ edizione della Colletta Alimentare, promossa dalla “Fondazione Banco Alimentare”. Come fare a dare un aiuto? Basta acquistare durante la spesa alimenti per l’infanzia, tonno in scatola, riso, olio, legumi, sughi e pelati e consegnarli ai volontari presenti. Questi alimenti saranno distribuiti in 8.100 strutture caritative, che accolgono 1.560.000 poveri in Italia. Aiutaci ad aiutare!

“Non si può distogliere lo sguardo e voltarsi dall’altra parte per non vedere le tante forme di povertà che chiedono misericordia… la misericordia di Dio non è una bella idea, ma un’azione concreta”. – Papa Francesco

 

II-elementare1

Grazie alla “Balena” abbiamo potuto starci proprio tutti: bambini, genitori, catechisti, animatori e sacerdoti. Tutti insieme per porre le basi dell'essere comunità, per iniziare a rendere concreta con la nostra partecipazione quella realtà che abbiamo ricevuto il giorno del Battesimo. Con i piccoli di seconda elementare abbiamo iniziato ad accoglierci giocando, tessendo una ragnatela rossa che ci univa tutti. Tra salti, corse e anche un po’ di fatica per ascoltarci tutti, ma con tanta gioia, abbiamo percepito che non siamo soli e che un Amico è sempre presente quando ci riuniamo insieme. Questo amico si chiama Gesù: lo abbiamo ringraziato con una breve preghiera per averci invitato e desideriamo ancora continuare a incontrarci.

II-elementare2

I genitori hanno vissuto un momento tutto per loro guidati da don Alessandro, per poi raggiungerci al termine. Fuori ci aspettava il sole e buonissime caldarroste. La prossima volta continueremo a giocare per imparare a stare insieme, guardare attorno a noi e fare nuove scoperte. Un cammino è appena iniziato. Conserviamo l’entusiasmo e il desiderio di partecipare! Prossimi incontri il 4 dicembre, 22 gennaio, 5 marzo, 2 aprile e 7 maggio.

Maria Pia e i bambini di II elementare

 

OpenDayAsilo2016

 

VOLANTINO GIOCHI CARITAS

 

 

castagnata 2016

 

masci-mercatino-solidarieta-2015

 

aiuto-nello-studio

 

È attivo da diversi giorni lo sportello per la raccolta dei prestiti sul portale www.terzovalore.com
Il “Progetto” è arrivato ad un buon punto: occorre un ulteriore sforzo di tutta la comunità per coprire quanto serve per la sua realizzazione. Siamo invitati ad affrettarci: il periodo di attività della “finestra” scade improrogabilmente il 14 dicembre, ultimo giorno utile per sottoscrivere un prestito. Lo sportello e i suoi volontari ci attendono tutti in casa parrocchiale il lunedì, mercoledì e sabato dalle 9 alle 12.

Ecco un’immagine tridimensionale realizzata graficamente a computer che ci dà un’idea di come sarà la nostra struttura che, indicativamente, dovrebbe essere realizzata entro il Grest 2016.

 

render-struttura