Pella ottobre 2017

A Pella inizia il nostro volo

Sapienza, Intelletto, Consiglio, Fortezza, Scienza, Pietà e Timor di Dio: questi sono i doni dello Spirito Santo per chi ha ricevuto il Sacramento della Cresima nelle scorse domeniche e che ci danno la possibilità di rendere bella vita!

Come ha detto don Gian Luigi però (che ha presieduto le celebrazioni) per imparare a usarli al meglio e farli fruttare non possiamo vivere da soli: abbiamo bisogno di camminare insieme a una comunità! Seguendo questo consiglio, sabato 21 ottobre una trentina di ragazzi ha partecipato all’uscita a Pella, nella affascinante cornice del Lago d’Orta che, nonostante le previsioni negative, ci ha riservato anche un po’ di sole. Arrivati alla casa delle suore di Maria Ausiliatrice che ci hanno ospitato, abbiamo iniziato con qualche gioco per conoscerci un po’ e rompere il ghiaccio; poi la proposta è stata quella di provare a pensare a questo volo che stiamo iniziando e a trovare quello che da una parte ci spinge a decollare e dall’altra vorrebbe invece tenerci con i piedi per terra; a ciò che ci dà sicurezza e infine con chi vorremmo volare. Dopo il pranzo con vista lago, per ricaricarci abbiamo fatto un giro sulla riva e ci siamo ristorati con un bel gelato. Abbiamo terminato celebrando insieme la Messa e poi siamo ripartiti.

Speriamo che sia stata un’esperienza bella per divertirsi, conoscere qualcuno di nuovo e magari anche pensare a qualcosa di diverso. Il prossimo sabato aspettiamo anche chi, la prima volta dubbioso, è rimasto a casa: ci impegneremo per non deludervi!

Gli animatori

 

►   Lectio Divina

Sei un giovane del nostro Vicariato? Scarica qui il volantino con temi, date e luoghi degli incontri in cui avrai l'opportunità di confrontarti con i tuoi coetanei a tradurre in concreto la Parola