Masci30

E li dimostra tutti. Abbiamo passato insieme questi trent’anni e abbiamo fatto veramente tanto. Mentre scrivo queste poche righe mi ritornano alla mente le nostre imprese, il nostro servizio negli eventi parrocchiali, il nostro stare insieme, le nostre gioie ed il nostro dolore per la successiva scomparsa di quattro nostri associati Giovanni, Angelo, Giuseppe e Antonio che ci hanno preceduto alla casa del Padre.

Nel pomeriggio di sabato 20 maggio si è svolta la nostra festa, a cui erano stati invitati i nostri amici e simpatizzanti, il gruppo AGESCI, i vertici regionali e tutte le comunità del Piemonte, ai quali abbiamo proposto dei giochi cui hanno partecipato tutti i presenti.

Al termine della Messa delle 18 da noi animata, la nostra novizia Maria Antonia ha pronunciato la sua promessa scout davanti alla Comunità; momento coinvolgente di grande emozione per tutti perché scegliere di fare la promessa da adulti impegna nella vita quotidiana a fare del proprio meglio e dare a ciò che si fa lo stile e l’impronta scout.

Per terminare in maniera degna la festa, un ricco apericena per tutti gli invitati e gli amici che si sono fermati con noi e dove, con grande gioia, tutto è stato gustato e pochissimo avanzato.

Per il futuro pensiamo di continuare, tenendo conto anche dei trent’anni in più che ci troviamo sulle spalle, ma se qualcuno che crede veramente nello scoutismo vuole venire a rinvigorire la nostra comunità e portare braccia e spirito più giovani tra noi, sarà il benvenuto perché è un peccato che una simile realtà un giorno debba finire, pensateci…

PG, MASCI Trecate