La carità rappresenta il più grande comandamento sociale, esige la pratica della giustizia e ispira una vita che si fa dono di sé. Il dovere di farsi prossimo diventa ancora più urgente quando incontriamo persone particolarmente bisognose, sotto qualsiasi aspetto.
Il centro Caritas parrocchiale si trova in via Fratelli Russi, 5. È attivo un centro di accoglienza e di ascolto e un punto di raccolta e distribuzione di indumenti usati in buono stato.

Dal 9 dicembre riapre la Caritas

Lunedì e venerdì dalle 17 alle 18.30 e martedì e giovedì dalle 9.30 alle 11.

Si è conclusa la pausa di chiusura della sede Caritas parrocchiale e si riapre con la novità dell'apertura mattutina nei giorni di martedì e venerdì.
Gli animatori, che hanno seguito il corso proposto qui a Trecate dalla caritas diocesana, ora si pongono a servizio delle nuove povertà a nome della comunità intera, continuando il grande lavoro svolto precedentemente.

A loro il sostegno della preghiera e l'augurio di saper risvegliare in tutti la gioia di farsi prossimo.