Non perdere i prossimi incontri per scoprire Gesù e crescere insieme: ti aspettiamo ne La Balena dell'Oratorio San Giuseppe alle ore 15 il 22 gennaio, 5 marzo, 2 aprile e 7 maggio!

IIelementare dicembre2016

Riempiamo i nostri cuori!

È stato un pomeriggio davvero speciale quello di domenica 4 dicembre, quando i piccoli di II elementare si sono ritrovati tutti insieme ne La Balena per il 2° incontro del cammino di catechesi che stanno vivendo insieme ai genitori, ai catechisti e ad alcuni animatori. Un pomeriggio per giocare, divertirsi, crescere e prepararsi alla Notte Santa. Pochi gli ingredienti necessari: il presepe, il fuoco, un racconto e la preghiera, a cui si aggiungono quelli ‘segreti’ che sono la curiosità, la gioia e l’entusiasmo. Ecco cosa ne pensano proprio i piccoli protagonisti di II elementare.

Che gioia ritrovarci a ritmo dell’Angelo di Dio per prepararci alla nascita di Gesù! Attraverso una lettura narrata, tutti seduti in cerchio ad ascoltare come se fosse Maria a raccontarci cosa accadde, abbiamo trascorso un pomeriggio insieme, cercando di collaborare per riempire i cuori che sono tristi (se lasciati senza sentimenti e senza qualcuno che li alimenta) con i nostri cuori pieni d’amore, pronti per accogliere al meglio la nascita di Gesù. Infine, guidati da don Alessandro, abbiamo allestito un presepe semplice e colorato con statue ottenute grazie alla staffetta fatta a squadre per colorare il cuore. Nel frattempo i genitori ci hanno raggiunto e con loro abbiamo concluso con una preghiera. Poi al termine dell’incontro, la condivisione tra tutti del pane per ricordare che Betlemme significa proprio “casa del pane” e che il nutrimento migliore che abbiamo è incontrare Gesù nella catechesi e nella partecipazione alla Messa. Tenendo stretta la gioia che ci accomuna, facciamo a tutti voi i nostri auguri per un Natale che possa aiutarci a ‘riempire i nostri cuori d’amore’!

Il prossimo anno avremo la possibilità di incontrarci ancora e passare dei bei pomeriggi insieme, per crescere nell’amicizia tra noi e con Gesù in queste date: 22 gennaio, 5 marzo, 2 aprile e 7 maggio. Siamo proprio curiosi di scoprire cosa ci attenderà!

Erika e i bambini di II elementare